fbpx

SİSTEM TUBULAR

Pannello Solare Termico

  • Tecnologia HEAT-PIPE
  • Senza necessità di liquido termovettore
  • Rendimento Solare Termico in Tutte le Stagioni
  • Senza necessità di liquido termovettore
  • Nessun problema di calcificazione
  • Facile installazione di ogni tipo di tetto
  • Risparmio sulla bolletta energetica oltre il 50%
  • Certificato di Solar Keymark
  • Garanzia Italiana di 5 anni
  • Incentivi - Conto Termico 2.0

Pannello Solare Termico A Circolazione Naturale

Che cos’è?

Gli impianti a circolazione naturale consentono di sfruttare l’energia prodotta dal sole per trasformarla in energia termica da utilizzare per la produzione di acqua calda sanitaria (ACS).


Come funziona?

In base a questo principio un liquido caldo tende a stare al di sopra di un liquido più freddo, per cui installando il serbatoio d’accumulo al di sopra delle utenze e del sottovuoto, che sia un pannello fotovoltaico, un collettore termodinamico o altri tipi di collettori solari, si avrà un circolo continuo nei tubi e si potrà produrre acqua calda ad alta temperatura con un notevole risparmio energetico e con un occhio di riguardo verso l’ambiente.


Pannelli solari termici: circolazione forzata o naturale?

A differenza degli impianti a circolazione forzata, dove la centralina di controllo e la pompa dell’acqua funzionano grazie all’energia elettrica, i sistemi a circolazione naturale basano il loro funzionamento su leggi fisiche esistenti in natura, e precisamente sul principio termosifonico.


Avendo costi più contenuti di un impianto a circolazione forzata, il kit pannello solare termico a circolazione naturale di Sistem Tubular risulta un ottimo investimento per le vostre utenze, perché progettato per garantire un riscaldamento dell’acqua rapido ed efficiente anche in situazioni di scarso irraggiamento, grazie al Tecnologia HEAT-PIPE altamente performante e resistente.


Per chi è la soluzione migliore?

Un impianto Pannello solare termico a circolazione naturale è un sistema estremamente semplice, economico e versatile, che soddisfa le esigenze delle abitazioni residenziali e di molte attività commerciali e imprenditoriali.

I sistemi a circolazione naturale Sistem Tubular –Ephesus Modelo sono la soluzione ideale per le utenze domestiche, in quanto assicurano la produzione di acqua calda sanitaria sia per abitazioni piccole e famiglie poco numerose con un fabbisogno ridotto, sia per strutture più grandi con molti utilizzatori e ampio fabbisogno di acqua calda.


Perché Sistem Tubular i Modeli di Ephesus?

Sistem Tubular Ephesus Model lo sa bene e per questo ha inserito tra i suoi prodotti i kit pannelli solari termici a circolazione naturale, completi di tutte le componenti, facili da installare e realizzati in materiali innovativi e resistenti alla corrosione, selezionati per offrire massima efficienza e minima manutenzione.

Questi impianti solari termici possono essere installati su tetti piani o su falda e collegati a un generatore di calore (scaldabagno o caldaia combinata).

Sia le abitazioni sia le attività imprenditoriali possono usufruire degli incentivi statali del Conto Energia Termico, con un rimborso fino al 65% della spesa.

Pannello Solare Termico a Circolazione Naturale

Ephesus 16Ephesus 24
Dimensioni1625x1695x1825 mm1625x2230x1825 mm
Tipo di tubo assorbitoreHeat PipeHeat Pipe
Dimensioni del tuboø47×1800 mm
ø47×1800 mm
Tubi Sottovuoto16 Tubi24 Tubi
Adatto Per Famiglie Fino A3 Persone6 Persone
Capacità140 L200 L
Peso lordo a vuoto95 kg120 kg
Totale Superficie2,37 m²3,40 m²
Area Apertura1,16 m²1,73 m²
Materiale interno serbatoioSmalto di TitanioSmalto di Titanio
Pressione Operativa4 bar4 bar
TelaioUniversalUniversal
Total Incentivo621 €1.138 €
Solare Temico Circolazione Naturale heat pipe

Cos’è il tubo HEAT PIPE in vetro?

Come funziona?

Il tubo sottovuoto con la tecnologia Heat Pipe consiste anche di due strati di vetro come i tradizionali tubi sottovuoto. D’altra parte, la sua differenza dai tubi sottovuoto tradizionali è che l’estremità aperta del tubo viene chiusa utilizzando una geometria speciale come una forma a cupola per aumentare la resistenza ai carichi assiali nei sistemi di serbatoi pressurizzati. Il tubo interno viene riempito con un particolare liquido, grazie a questa area chiusa .

Vantaggi

Il nostro tubo di vetro sottovuoto é dotato di una tecnologia heat pipe, che permette un migliore utilizzo dei raggi infrarossi e ultravioletti del sole. Grazie a questa tecnologia, vi garantiamo un buon funzionamento del prodotto anche in condizioni meteorologiche avverse.

Non riscontrerete alcun problema di calcificazione:  a differenza dei tubi sottovuoto tradizionali, infatti, i nostri tubi sono stati progettati in modo che non vi sia circolazione d’acqua all’interno.

Solare Termico: Pannelli Piani Vetrati o Tubi Sottovuoto?

Il solare termico si divide in due grandi categorie: i classici pannelli vetrati e quelli con tubi sottovuoto. Scegliere l’impianto giusto è fondamentale per ottenere la migliore resa

pannelli solari termici, conto termico, solare termico, heat pipe
  • Il nostro tubo di vetro sottovuoto é dotato di una tecnologia heat pipe, che permette un migliore utilizzo dei raggi infrarossi e ultravioletti del sole. Grazie a questa tecnologia, vi garantiamo un buon funzionamento del prodotto anche in condizioni meteorologiche avverse.

  • Non riscontrerete alcun problema di calcificazione:  a differenza dei tubi sottovuoto tradizionali, infatti, i nostri tubi sono stati progettati in modo che non vi sia circolazione d’acqua all’interno.

  • Efficienza maggiore , La tecnologia “sottovuoto” consente una minore dispersione del calore, con un’efficienza complessiva dell’impianto del 15/20% in più rispetto a un impianto solare termico con pannelli piani.

I Vantaggi

Installare un impianto solare termico da molti vantaggi ad una famiglia media

Prodotto

energia solare termica
solare termico prodotto
  • Heat-Pipe Technologia
  • Certificazione Solar Keymark
  • Garanzia Italiana di 5 anni
  • Alta Efficienza 956,47 kWht /m2 anno

Incentivo

panelli solari
solare termico prodotto
  • Contributo a Fondo Perduto “CONTO TERMICO 2.0” D.M. del 16/02/2016
  • Assistenza Detrazione 65%, 50% e Conto Termico

Economico

energia solare termica
solare termico prodotto
  • Risparmio sulla bolletta di almeno il 50%
  • Rientro dell’investimento in 2-3 Anni
  • IVA al 10%

Ambienti

tubi sottovuoto
solare termico prodotto
  • Energia rinnovabile pulita
  • Assenza di Emissioni Inquinanti (CO2)
  • Aumento del valore della classe energetica dell’immobile

300 euro all’anno di risparmio sulla Bolletta Energetica

IL NOSTRO CONTRIBUTO AL MONDO

solare termico installazione
2400

Installazione di Ephesus

co panelli solari
1084988,13 Kg

Emissione di CO2 nell’ambiente

risparmio solare termico
720000

Risparmio Energetico

Video di Installazione

solari heat pipe

la nostra certificazione

© Copyright 2019 l Pannellisolar.it è un progetto di Sistem Tubular Enerji Ltd. – Partner commerciale per l’Italia Sistemi Solari Italia S.r.l. – REA SA-473927- P. IVA 05789270658